Blog

Sony World Photography Awards 2019: artista dell’anno è l’italiano FEDERICO BORELLA

E’ un italiano a vincere il prestigioso premio Sony World Photography Awards 2019: Federico Borella:

dimensioneC

E’ un italiano il fotografo dell’anno premiato dalla Sony World Photography, uno dei più vasti e prestigiosi concorsi fotografici al mondo. Federico Borella ha presentato “Five Degrees”, una serie di scatti legata agli effetti dei cambiamenti climatici sui Paesi in via di sviluppo. Mike Trow, curatore del concorso, ha commentato: “Alla luce dei drammatici e sempre più rapidi effetti del riscaldamento globale, soprattutto nei paesi in via di sviluppo e sottosviluppati, c’è sempre più bisogno del lavoro di artisti come Borella”

#Sony World Photography Awards 2019, #artista dell’anno, #fotografo, #fotografia, #arte, #Federico Borella,

View original post

Home

dimensioneC

Nessuno lascia casa a meno che casa non sia la bocca di uno squalo.
Si fugge verso il confine solo al vedere la città intera fuggire.
I tuoi vicini che corrono più veloci di te, il ragazzo con cui andasti a scuola che ti baciò vertiginosamente dietro la vecchia ferriera carico di un fucile più grande del suo corpo, si lascia casa solo quando è la casa a non lasciarti restare.
Nessuno lascia casa a meno che non sia la casa a cacciarti, fuoco sotto i piedi, sangue caldo nella pancia.
Non è qualcosa che avresti mai pensato di fare, e pur facendolo, hai conservato l’inno a portata di respiro, aspettando di essere nel bagno di un aeroporto per fare a pezzi il passaporto inghiottendo ogni boccone di carta, mettendo in chiaro che non saresti tornata indietro.
Capisci, nessuno affida i propri bambini ad una barca a meno che l’acqua…

View original post 294 altre parole

Franco Boeri Roi – una bellissima riflessione di Papa Francesco

dimensioneC

Ho sempre avuto una idea di vita un pò anarchica, il mio pensiero è sempre stato “ ne Dio ne padroni” ma devo dire che questo Papa Francesco mi piace tanto. Consiglio col cuore la lettura di queste sue riflessioni.

“Puoi avere difetti, essere ansioso e perfino essere arrabbiato, ma non dimenticare che la tua vita è la più grande impresa del mondo. Solo tu puoi impedirne il fallimento. Molti ti apprezzano, ti ammirano e ti amano. Ricorda che essere felici non è avere un cielo senza tempesta, una strada senza incidenti, un lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni. Essere felici significa trovare la forza nel perdono, la speranza nelle battaglie, la sicurezza nella fase della paura, l’amore nella discordia. Non è solo godersi il sorriso, ma anche riflettere sulla tristezza. Non è solo celebrare i successi, ma imparare dai fallimenti. Non è solo sentirsi felici con gli applausi, ma…

View original post 321 altre parole