
La stagione autunnale delPalazzo PallavicinidiBolognasi apre con una grandemostradedicata all’artista colombianoFernando Botero.
Dal 12 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020 saranno in scena 50 opere comprendenti una serie di disegni realizzati a tecnica mista e un insieme di acquerelli a colori su tela.
Saranno opere uniche mai viste prima in città comprendenti una serie di disegni realizzati a tecnica mista e un pregiato insieme di acquerelli a colori su tela. L’esposizione è articolata in sette sezioni e rispetta i temi cari all’artista. Pone l’attenzione sull’occhio poetico che questi è capace di posare sul mondo, regalando una bellezza fatta di volumi abbondanti, colori avvolgenti e iconografie originali.
Un visionario inno all’esistenza che approfondisce il disegno inteso come fondamento della forma, primario e imprescindibile strumento di bellezza. Tra i soggetti selezionati compaiono personaggi legati alla tauromachia e al circo, silenti ed equilibrate nature morte, delicati nudi, personalità religiose…
View original post 96 altre parole