Botero in mostra a Bologna

dimensioneC

La stagione autunnale delPalazzo PallavicinidiBolognasi apre con una grandemostradedicata all’artista colombianoFernando Botero.

Dal 12 ottobre 2019 al 12 gennaio 2020 saranno in scena 50 opere comprendenti una serie di disegni realizzati a tecnica mista e un insieme di acquerelli a colori su tela.

Saranno opere uniche mai viste prima in città comprendenti una serie di disegni realizzati a tecnica mista e un pregiato insieme di acquerelli a colori su tela. L’esposizione è articolata in sette sezioni e rispetta i temi cari all’artista. Pone l’attenzione sull’occhio poetico che questi è capace di posare sul mondo, regalando una bellezza fatta di volumi abbondanti, colori avvolgenti e iconografie originali.

Un visionario inno all’esistenza che approfondisce il disegno inteso come fondamento della forma, primario e imprescindibile strumento di bellezza. Tra i soggetti selezionati compaiono personaggi legati alla tauromachia e al circo, silenti ed equilibrate nature morte, delicati nudi, personalità religiose…

View original post 96 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...